Terapia ortodontica in un caso disfunzionale

Obiettivo: valutare l’effetto del dispositivo di neuro-mio-funzionale “E.Li.Ba” in un caso disfunzionale, prima di applicare multi-staffe ortodonzia trattamento.
Materiali e metodi: donna di 22 anni, con il molare e la classe canina I sul lato destro e sinistro e affollamento dell’arcata inferiore.
Funzione: spostamento mandibolare sul lato sinistro, durante l’apertura della bocca con la sofferenza a destra ATM e palpazione muscolare. Dolore e cliccando in alto a destra giunto TM. Dolore a destra muscolo temporale anteriore, deglutizione è con la lingua in interposizione dentale.

Metodi: Per questo studio abbiamo utilizzato l’analisi EMG-KIN, MYOTRONICS sistema K7 per avere un quadro di attivazione dei muscoli in statica e dinamica, per la eliba. Abbiamo applicato un dispositivo di sub-linguale neuro-mio-fasciale rimovibile medica “E.Li.Ba.”, per avere una risoluzione di dolori muscolari, prima che l’ortodonzia fissa.
Risultati: Con questa tecnica il paziente ha risolto il dolore muscolare ed è stato in grado di ottenere un risultato stabile ortodontico per avere un quadro di attivazione dei muscoli in statica e dinamica. Abbiamo applicato un dispositivo di sub-linguale neuro-mio-fasciale rimovibile medica “E.Li.Ba.”, per avere una risoluzione di dolori muscolari, prima che l’ortodonzia fissa.

Leave a Comment